Correva l’anno 2015 quando il Frosinone si è presentato per l’ultima volta al ‘Braglia’, nel campionato di Serie B che rischiò di essere fatale per il Modena. I canarini di casa avevano cominciato la stagione con Novellino alla guida della squadra, dopo il raggiungimento dei play off nel campionato precedente. Il girone di andata non si era rivelato fortunato, ma nemmeno troppo preoccupante.
Il girone di ritorno invece cominciò male e la società decise di esonerare l’esperto allenatore affidando la squadra a un duo che fece molto discutere: Melotti e Pavan. Il Frosinone arrivò al ‘Braglia’ nel mese di marzo alla seconda in panchina per i nuovi allenatori che avevano vinto la prima e vinsero anche la seconda grazie alla rete di Garritano (ora in forze nel Frosinone) e al muro difensivo eretto da Cionek.
La fortuna non durò molto e i canarini dovettero soffrire fino alla fine raggiungendo la salvezza solo attraverso i play off con due pareggi contro la Virtus Entella. La storia del Modena in B non durò poi molto perché l’anno successivo arrivò la retrocessione. Il Frosinone invece, con i fratelli Ciofani, nonostante la sconfitta del ‘Braglia’, ottenne una storica promozione in Serie A alla fine di quel campionato.